fbpx

Ecobonus al 110%: le novità del Decreto Rilancio

pannelli solari

Come ben sapete, la pandemia da coronavirus ha portato non pochi problemi al nostro Paese. Stiamo risentendo degli effetti del virus anche da un punto di vista economico, motivo per cui il Governo ha pensato bene di pensare ad un piano per il rilancio. All’interno di questo piano, troviamo anche l’Ecobonus al 110%. Gli incentivi previsti per i lavori di efficientamento energetico sono diventati molto più corposi. Vediamo come e cosa dovreste sapere a riguardo.

Le opportunità per chi esegue lavori di efficientamento energetico

L’Ecobonus esisteva già ma, per favorire la ripresa dell’economia italiana e per aiutare le famiglie e le imprese, le detrazioni previste per i lavori di efficientamento energetico sono decisamente aumentate. A questo punto, probabilmente, non è neanche più giusto chiamarle detrazioni. Infatti, parliamo di un Ecobonus salito al 110% insieme al Sismabonus.

Per potervi accedere sarà però necessario effettuare dei cospicui interventi di efficientamento energetico. Per intendersi, non basterà una semplice sostituzione di infissi e serramenti, ma si dovrà fare molto di più. Si dovrà ad esempio cambiare il proprio impianto di climatizzazione invernale oppure ottimizzare il cappotto termico dell’immobile. A questi interventi più corposi, si potranno poi chiaramente aggiungere lavori meno incisivi, e fruire dell’agevolazione per tutti i lavori eseguiti.

Cos’altro dovreste sapere sull’Ecobonus al 110%

Il Decreto Rilancio prevede la possibilità di fruire all’Ecobonus per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021. Le ultime modifiche ai requisiti di accesso permettono di richiederlo anche per le seconde case. In ogni eventualità si potrà optare per il rimborso in cinque quote annuali oppure per lo sconto in fattura.

Insomma, l’Ecobonus al 110% è davvero un’opportunità da non sottovalutare e gli interventi eseguiti potranno comportare un incremento del valore dell’immobile in oggetto, nonché un concreto risparmio in bolletta. Per risparmiare ancora di più, non esitate a valutare le tariffe di Torino Gas e Luce. Vi aspettiamo!

offerta luce facile
offerta gas facile
Ottobre: 2020
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031