fbpx

Gli interventi ammessi al Superbonus che aiutano a risparmiare energia elettrica

Il Superbonus fa parte del Decreto Rilancio e si presenta come un’agevolazione che permette di fruire di una detrazione al 110%. Quest’ultima è rivolta alle spese sostenute, dal 1° luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021, per migliorare l’efficienza energetica di un edificio o per attuare misure antisismiche sullo stesso. Il Superbonus si traduce dunque in risparmio e sicurezza. Si tratta di una misura anticrisi che prevede diversi interventi.

Quali sono gli interventi che ci permettono di constatare un ottimo risparmio energetico?

Tra gli interventi ammessi al Superbonus troviamo quelli relativi all’ottimizzazione dell’isolamento termico degli involucri, e quindi inerenti al cosiddetto cappotto termico che porta a un consequenziale ribasso dei consumi. Sono ammessi all’agevolazione altresì gli interventi legati alla sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale, anch’essi validi per risparmiare energia. Come anticipato, è possibile fruire del Superbonus persino eseguendo degli interventi antisismici.

Quelli indicati sono i cosiddetti lavori “trainanti”, ovvero quelli che permettono di accedere direttamente alla detrazione. Esistono anche degli interventi aggiuntivi, detti “trainati”, che possono beneficiare del Superbonus solo se eseguiti congiuntamente ad almeno un trainante.

I lavori trainati

Tra i lavori trainati troviamo quelli di installazione di impianti fotovoltaici, l’installazione di colonnine per ricaricare i veicoli elettrici e i vari interventi di efficientamento energetico già ammessi all’Ecobonus.

Tra i trainanti e i trainati, come potete vedere, non mancano gli interventi che permettono di risparmiare energia. Pertanto, è una buona soluzione approfittare di questo momento per eseguire qualche lavoro ad hoc. Se poi il risparmio non basta, non dimenticate di scegliere una tariffa migliore. Con Torino Gas e Luce si sceglie, si cambia e si risparmia. Vi aspettiamo!

offerta luce facile
offerta gas facile
Novembre: 2020
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30