fbpx

I misteri di Torino, la città magica

01

Torino è la nostra città e noi amiamo condividere con voi gli eventi in programma, ma anche parlarvi delle sue peculiarità. Con questi presupposti, oggi andremo a conoscere i misteri di Torino… Sapevate che è una città magica?

Qualche informazione che (forse) non conoscete

Secondo gli esperti di esoterismo, il nostro capoluogo fa parte di due famosi triangoli magici: quello della magia nera e quello della magia bianca. Oltre a Torino, il primo vede come protagonista San Francisco e Londra, mentre il secondo Lione e Praga.

Si dice che il Palazzo Reale abbia un ruolo molto importante tra i misteri di Torino: sembra che al suo interno sia situato l’epicentro dell’energia positiva. Tra l’altro, non dobbiamo dimenticare la presenza di una città sotterranea: sotto Piazza Castello sono presenti tre grotte Alchemiche, circondate da decine e decine di cunicoli e strade nascoste!

Chi conosce i misteri di Torino sa che le leggende narrano che all’interno delle grotte Alchemiche i pensieri dell’inconscio possono materializzarsi. Si racconta infatti che il principe Umberto venne ucciso a Monza, proprio dopo essere entrato nella prima grotta che ha fatto materializzare le sue paure…

I misteri di Torino: i luoghi “magici” da visitare

Per conoscere la Torino magica, dell’esoterismo e degli incantesimi, ci sono tantissimi tour guidati che vengono organizzati periodicamente. Oltre alla Torino sotterranea, secondo gli esoterici la magia si nasconde anche nella Mole Antonelliana e in tantissimi edifici del territorio, ma soprattutto in piazza Solferino dove troviamo la fontana Angelica.

La leggenda racconta che le quattro sculture della fontana rappresentano le quattro stagioni. Le figure femminili sono la primavera e l’estate, mentre quelle maschili sono l’autunno e l’inverno. Le sculture maschili rappresentano inoltre la soglia per l’infinito e permettono di accedere a una dimensione sconosciuta… Insomma, tra il sottosuolo e la città che conosciamo, i misteri di Torino non sono pochi. Voi a che cosa credete?

offerta luce facile
offerta gas facile
Ottobre: 2020
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031