fbpx

In quali aree si utilizza la luce nel condominio?

a12871-scale-considerarsi-condominiali

Vi state chiedendo in quali aree si utilizza la luce nel condominio? Per rispondere a questa domanda si può partire dalla lista proposta dal Codice civile. Quest’ultimo offre uno specifico elenco di parti comuni del condominio, tra cui troviamo: aree parcheggio, scale, portineria, lavanderia, ingresso o atrio, ascensori, sottotetti e locali similari. In questi ambienti viene dunque usata la luce del condominio.

Come funziona il pagamento delle bollette relative all’energia elettrica erogata in queste aree comuni?

Quelle che abbiamo appena elencato sono parti ad uso comune: possono usarle tutti i condomini, pur se esse non fanno parte della loro proprietà esclusiva. Così come possono usufruirne, sono tutti tenuti al pagamento dell’energia elettrica consumata in queste aree. In questi casi, è opportuno suddividere gli importi in maniera coerente. Di solito, per eseguire la corretta suddivisione ci si affida ad un criterio di proporzionalità determinato dalla legge, ovvero ai millesimi. 

Nonostante questo, tramite regolamento condominiale o altre tipologie di accordi scritti, si può suddividere gli importi in modo diverso. Per fare un esempio, non sono rari i casi in cui si paga una quota fissa ogni mese, grazie alla quale vengono pagate tutte le spese condominiali, comprese le bollette relative alla luce del condominio.

Il risparmio proposto da Torino Gas e Luce

Vorreste sapere quanto potreste risparmiare per l’energia elettrica usata all’interno del condominio? Noi di Torino Gas e Luce abbiamo pensato ai condomini del nostro territorio e abbiamo ideato l’offerta Luce Facile. La nostra proposta prevede il blocco del prezzo dell’energia per un totale di 12 mesi. E dopo? Sì, continuerete a risparmiare! Trovate tutti i dettagli sul nostro sito web. In più, vi aspettiamo per proporvi una consulenza personalizzata e senza impegno.

offerta luce facile
offerta gas facile
Ottobre: 2020
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031