fbpx

Le “regole” per ridurre le emissioni di CO2 nella nostra quotidianità

Rispettando poche e semplici regole, ognuno di noi può contribuire sensibilmente a ridurre le emissioni di CO2. Numerosi studi attestano infatti che se tutti ci impegnassimo per seguire alcuni accorgimenti, sarebbe possibile ridurre le emissioni di CO2 di circa il 20% ogni anno. Di certo non è poco, non siete d’accordo?

Alcune indicazioni da non sottovalutare

Gli esperti consigliano innanzitutto di non utilizzare l’auto per tutti gli spostamenti e di prediligere quando possibile il car sharing, l’uso dei mezzi pubblici, la bicicletta e delle belle camminate. È opportuno altresì tenere sotto controllo i propri veicoli: quando sono ben funzionanti, infatti, consumano meno e inquinano meno. È utilissimo inoltre impegnarsi per ridurre i consumi di acqua. A questo scopo, si può procedere all’acquisto di funzionali miscelatori, i quali permettono di consumare un minor quantitativo di acqua al minuto.

Chiaramente, per ridurre le emissioni di CO2, è utile altresì evitare l’utilizzo delle asciugatrici e avvalersi di elettrodomestici a basso consumo energetico. Quando necessario, è consigliabile migliorare l’isolamento termico del proprio immobile. In generale, è doveroso fare del nostro meglio per evitare gli sprechi di energia e limitare ove possibile i consumi energetici.

Noi di Torino Gas e Luce vi aiutiamo a ridurre le emissioni di CO2

La nostra azienda aiuta da sempre i propri clienti a ridurre le emissioni di CO2. Lo facciamo non solo proponendo una fornitura di alta qualità: garantiamo anche un valido servizio di check energetico e di manutenzione e gestione degli impianti. In questo modo, promuoviamo il risparmio e aiutiamo la clientela ad elevare la sicurezza del proprio immobile. In più, facciamo la nostra parte per ridurre gli sprechi di energia elettrica e salvaguardare il nostro Pianeta!

offerta luce facile
offerta gas facile
Ottobre: 2020
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031