fbpx

Luce accesa in condominio per aumentare la sicurezza? Una soluzione ottima!

Man changing a light bulb

Vorreste proporre agli altri condomini l’idea di tenere la luce accesa in condominio per aumentare la sicurezza dello stabile nelle ore notturne? Oppure è il vostro studio di amministrazione a volerlo proporre agli inquilini degli stabili per cui lavorate? In entrambi i casi si tratta di un’ottima soluzione. Per renderla davvero tale, però, è opportuno seguire alcuni accorgimenti.

Man changing a light bulb

Lampade LED: un investimento di qualità

Quando si desidera tenere la luce accesa in condominio per aumentare la sicurezza, è opportuno prediligere apparecchi che possano offrire risparmio ed efficienza allo stesso tempo. In questo caso, il LED è una soluzione perfetta: permette di risparmiare nel breve e nel lungo termine, dura di più e consuma poco. Ha un prezzo più alto rispetto ad altri prodotti, ma può essere considerato un vero e proprio investimento.

Luce fissa o al passaggio?

Aumentare la sicurezza del condominio grazie alla luce significa avvalorare lo stabile con una sorta di deterrente per i malintenzionati. Infatti, in questa eventualità, illuminazione vuol dire essere visibili e non poter agire indisturbati. Questo si traduce in una notevole prevenzione di rischi, danni, problematiche e, perché no, notevoli spaventi! Si tratta di una soluzione che può essere attuata sia grazie alla presenza di una luce fissa, che di una lampada che si accende al passaggio. La prima potrà essere ottimizzata usando un sensore crepuscolare: farà accendere la luce quando sarà buio e la farà spegnere al mattino. Per la seconda, invece, sarà utile un sensore di movimento che consentirà l’accensione solo al passaggio di una o più persone e per un tempo prestabilito.

Come risparmiare tenendo la luce accesa in condominio 

Di certo, entrambe le soluzioni appena elencate sono funzionali ed efficaci. Tra l’altro, sia la prima che la seconda consentiranno di non spendere troppo, pur se in realtà è la seconda a rivelarsi la meno onerosa. Qualunque sia la vostra scelta, non dimenticate che potrete risparmiare ulteriormente scegliendo una valida offerta per la fornitura dell’energia elettrica. Per i condomini di Torino e dintorni, Torino Gas e Luce può garantire convenienza e qualità!

offerta luce facile
offerta gas facile
Ottobre: 2020
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031