fbpx

Luoghi da visitare a Torino e provincia

Le città del nostro Paese sono tutte ricche di storia artistica e culturale. Spesso ignoriamo quanti luoghi poco noti siano degni di essere visitati. Fra bellezze regalate dalla natura e opere architettoniche conservate nel tempo, anche il nostro territorio ci propone mete più o meno conosciute da visitare al più presto. A tal proposito abbiamo deciso di condividere con voi una piccola lista di luoghi da visitare a Torino e provincia. Anche se li avete già visti, potete star certi che meritano di essere ammirati anche più di una volta.

Il Museo Egizio

Un luogo che merita assolutamente di essere visitato è proprio il Museo Egizio. Rinnovato nel 2009 da un punto di vista degli spazi e delle esposizioni, è considerato uno dei più importanti ambienti dedicati all’esposizione archeologica sul tema Egitto. Grazie a collezioni uniche e al lavoro dei migliori archeologi a livello internazionale, è un museo che conquista proprio tutti.

La torre medioevale a Settimo Torinese

Per chi nutre una forte passione per il mondo medioevale e tutte le sue bellezze, è fortemente consigliata la visita della torre medioevale situata nel centro storico del comune di Settimo Torinese. Si tratta di uno dei più bei luoghi da visitare a Torino e provincia. È un umile e maestoso residuo di quello che probabilmente doveva essere un castello risalente a quell’epoca. Visitarlo è un’esperienza che regala una piacevole immersione nelle atmosfere di quel tempo.

Una pedalata sulla pista ciclabile di Rio Freidano

Gli amanti della quiete e della semplicità della natura, possono godere di un percorso immerso nel verde e nella storia lungo circa 2 km. Questa pista attraversa i comuni di San Mauro Torinese e Settimo Torinese, offrendo un percorso naturale unico e sicuro soprattutto per gli amanti delle passeggiate in bicicletta. Anche questo è uno dei luoghi da visitare a Torino e provincia che non dovreste sottovalutare. È assolutamente un posto da segnare in agenda!