fbpx

Risparmiare sulle bollette? Sì, è possibile!

Sneaky business man showing money gesture, asking for money and looking at camera. Payment concept. Isolated front view on white background.

Le bollette sono troppo alte? Che si tratti della vostra casa, del condominio, della vostra azienda o del vostro negozio, sappiate che risparmiare sulle bollette non è impossibile. Al contrario, possiamo riuscire a constatare un valido risparmio fin dai primi tempi e anche nei periodi in cui solitamente i consumi sono più elevati. Come si fa? 

Ecco i passi per risparmiare sulle bollette

I primi passi per ottenere un valido risparmio energetico sono questi: monitoraggio, analisi dei consumi e valutazione di piccoli cambiamenti da eseguire al più presto. In sostanza, è consigliabile osservare i propri consumi e comprendere le abitudini sia per quanto riguarda l’uso del gas che dell’energia elettrica. In seguito, potrete avere alla mano tutti i dati utili per eseguire dei discreti ma importanti cambiamenti.

Quali sono i cambiamenti da fare? 

Per risparmiare sulle bollette è innanzitutto fondamentale capire come ridurre gli sprechi senza intaccare le proprie abitudini. Per riuscirci potrà essere rilevante avere:

  • Elettrodomestici perfettamente funzionanti e studiati per risparmiare energia.
  • Una caldaia ben tenuta (eseguire la regolare manutenzione e pulizia è obbligatorio ma anche ottimo per evitare sprechi).
  • Infissi funzionali ed efficienti.
  • Lampade a risparmio energetico.

Quando tutto funziona bene ed assicura qualità, anche i consumi possono diminuire, comportando ovviamente un notevole risparmio. Perciò, questo potrebbe essere il momento per cambiare alcuni elettrodomestici o infissi, oppure per effettuare riparazioni e manutenzioni.

Risparmiare sulle bollette grazie al fornitore giusto

Siete attenti agli sprechi e tutto funziona come dovrebbe, ma continuate ancora a non constatare il risparmio desiderato? Se avete risposto di sì, probabilmente il vostro contratto prevede delle tariffe non adatte alle vostre abitudini di consumo. In questo caso, affidarsi al mercato libero è la soluzione migliore: tra tante offerte, sicuramente troverete quella più idonea e in grado di farvi risparmiare sulle bollette. 

Se vi trovate a Torino e dintorni, non esitate a valutare le offerte di Torino Gas e Luce. Per la casa, il condominio e le imprese proponiamo soluzioni convenienti e di qualità.

offerta luce facile
offerta gas facile
Ottobre: 2020
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031