fbpx

Scegliere un nuovo fornitore di gas e luce: alcuni consigli per voi

skye-studios-NDLLFxTELrU-unsplash

Scegliere un nuovo fornitore di gas e luce non è così difficile come può sembrare al primo impatto. Sappiamo benissimo che il mercato libero propone tante aziende e soluzioni. Tuttavia, sappiamo anche che il modo per scegliere la compagnia giusta esiste! Ecco alcuni consigli per voi.

Quali sono le vostre abitudini di consumo?

Se non sapete quanto e quando consumate di più, almeno a grandi linee, sarà difficile fare la scelta più giusta. Perciò, prima di affidarvi a un nuovo fornitore per gas e luce, osservatevi e analizzate le vostre abitudini. In questo modo, non vi farete cogliere impreparati quando l’operatore vi chiederà quale tariffa preferireste e/o quando nei moduli online vi verranno chieste informazioni specifiche relative ai vostri consumi.

Qual è la vostra tariffa attuale?

Per fare una valida comparazione e valutazione delle offerte disponibili nel mercato libero, dovrete conoscere le tariffe delle varie compagnie, ma anche quella che avete attualmente. Con questo dato alla mano, potrete scegliere il nuovo fornitore per gas e/o luce nel migliore dei modi.

La ricerca del fornitore? Anche online

Al giorno d’oggi, forse la soluzione più ottimale consiste proprio nel ricercare le offerte per la fornitura di gas e luce direttamente online. Potrete persino approfittare delle funzionalità del portale di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), sia per la ricerca dei fornitori che per le offerte. Facendo così, sarà possibile risparmiare tempo e trovare tutte le informazioni più utili per fare una scelta ponderata. In pratica, avrete a disposizione tutti i dati che vi potranno permettere di avere le idee chiare ancor prima di contattare la compagnia selezionata. 

In questa fase vi suggeriamo di puntare sui fornitori del vostro territorio. Questa scelta garantisce il più delle volte un notevole risparmio e una migliore qualità del servizio, proprio come nel caso di Torino Gas e Luce… Vi aspettiamo!

offerta luce facile
offerta gas facile
Ottobre: 2020
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031